Seguici su: 

indietro

L'offerta formativa



no image La Cooperativa Mydas ha posto come mission, del gruppo di lavoro, quella di divulgare la conoscenza del concetto di ambiente in tutte le sue forme da quella naturalistica a quella psico sociale. 
L’ambiente è punto di incontro della società e delle società verso uno sviluppo sostenibile non solo per la Terra, ma anche per i suoi abitanti. Quando si parla oggi di educazione alla sostenibilità non si fa riferimento alle buone pratiche di comportamento nei confronti delle risorse, ma anche alle buone pratiche di comportamento sociale; tutto questo è possibile grazie all’interdisciplinarietà che è insita nel concetto di “ambiente”, che permette una visione multilivello delle condizioni socio ambientali. 
La coordinazione del gruppo di lavoro è affidata ad un’educatrice ambientale (con laurea triennale in educatore socio-ambientale e laurea specialistica in scienze pedagogiche) che ha esperienza nel settore ormai da diversi anni. 
Il gruppo di lavoro collabora con associazioni, enti di formazione professionale, testate giornalistiche e aziende di consulenza e marketing; proponendo progetti di educazione ambientale, alimentare e psicomotoria non solo come attività per bambini e ragazzi, ma anche come fonti di riflessione per la pianificazione di campagne di sensibilizzazione e attvità di formazione. 
La preparazione universitaria unita all’esperienza permette la progettazione di interventi mirati, in vari settori, per soddisfare le esigenze di enti e scuole.


Questa pagina è stata vista 4828  volte