Seguici su: 

indietro

“MY PUGLIA EXPERIENCE” al Parco di Portoselvaggio



no image Il progetto My Puglia Experience, promosso da PugliaPromozione, in collaborazione con l’Associazione CTSCentro Turistico Studentesco e Giovanile -, approda sabato 29 giugno al Parco Naturale Regionale di Portoselvaggio e Palude del Capitano
Il Parco, in gestione al Comune di Nardò, è stato scelto dagli organizzatori quale una delle mete dell'itinerario "Mare e Barocco" dove un gruppo di ragazzi, tra i 18 e i 35 anni, provenienti da tutta Italia, in qualità di testimonial e guidati da un Tour Leader locale, si immergerà nello stupendo paesaggio della costa neretina, gustando colori, sapori e immagini che diventeranno un vero e proprio diario di viaggio, un racconto della loro "Puglia Experience", che sarà diffusa attraverso i canali di comunicazione di Viaggiareinpuglia e del Centro Turistico Studentesco e Giovanile. L'attività sarà condotta dalla Cooperativa Mydas, che si sta occupando delle attività di conoscenza del Parco attraverso le iniziative di PugliaPromozione, Discovering Puglia e Puglia Open Days.
I giovani che hanno aderito a “My Puglia Experience”, tramite l’applicazione creata appositamente su Facebook, hanno risposto con grande entusiasmo a questo modo così originale di fare promozione turistica. I numeri dell’iniziativa non si sono fatti attendere: dal 5 marzo al 19 maggio i fan della pagina facebook di Pugliapromozione , “Viaggiareinpuglia”, sono cresciuti al ritmo di 1000 al giorno, i visitatori complessivi sono stati 76.579 di cui 54.974 unici. I candidati al web casting sono stati 712 così suddivisi testimonial 303 e tour leader 409. I voti ai candidati sono stati 23.434
Alla fase finale, le selezioni davanti alla giuria, tenutesi a Roma e Bari, sono arrivati 50 testimonial provenienti da tutta Italia e persino Londra e 20 tour leader; fra questi sono stati selezionati otto testimonial e quattro tour leader. I 4 itinerari proposti sono “Borghi e Natura” nel Gargano, “Storia e Avventura” in Magna Grecia, “Mare e Barocco” nel Salento, “Riti e Sapori” in Valle d’Itria. 
Per l'itinerario Mare e Barocco Salento il Tour Leader è Gabriele Corradino Special Guest sono Carlo Cascione e Giovanni Lacorte e i Testimonial Giulia Botticelli e Luca Cipriani.


Questa pagina è stata vista 5485  volte